LE ATTIVITA’ SPORTIVE

Sci Alpino Pescasseroli

Incastonate in uno degli angoli più belli del nostro Parco possiamo trovare circa 20 km di discesa divisi in 14 piste da sci per tutte le difficoltà (3 nere, 6 rosse, 4 azzurre, 1 campo scuola), e da alcune varianti fuoripista. Il tutto supportato da tre seggiovie, tre ski-lift e tre punti ristoro. Info: www.sciareapescasseroli.it

Informazioni

Sci da fondo a Forca d'Acero

In località Forca d’Acero (1374 metri di quota) e di Prati di Mezzo (1450 m.) è possibile fare lunghe escursioni con gli sci di fondo tra le faggete e i pianori di questi angoli naturali fortemente protetti.

Informazioni

Campo da Golf a 9 buche

La Grotte golf club Si tratta di una interessante struttura che sfrutta al meglio le caratteristiche paesaggistiche, botaniche e topografiche di un’ area immersa negli ulivi e nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Informazioni

Deltaplano e Parapendio

L’accesso ai voli è San Donato Val di Comino, in località Tre Ponti, a quota 1100 metri, ed è provvisto di maniche a vento e di una pedana per il decollo. L’atterraggio è invece a 420 metri di quota, a Campo Guerrano.

Informazioni

Canoa & Soft Rafting

Il Parco Nazionale d’Abruzzo offre molteplici occasioni di vivere appieno il rapporto genuino e sincero con la natura, la cultura, le tradizioni e i diversi ambienti che lo caratterizzano.
Numerosi sono i percorsi di canoa e rafting all’interno del parco ed i centri sportivi che possono accompagnare i visitatori in questa avventura.

Informazioni