Dal Ristorante alla Piccola Carta

Da quest’anno il ristorante del Relais apre soltanto per gli eventi ma, volendo continuare ad assicurare ai nostri clienti il meglio dell’ospitalità, abbiamo realizzato una Piccola Carta piena di grandi sapori. Un menù che accompagna l’ospite dalla prima colazione, con prodotti fatti in casa che tengono in considerazione anche le necessità delle persone intolleranti e i vegetariani, fino al “sorso” dopo cena con una selezione di pregiatissimi Vermouth italiani. In ogni passaggio della Piccola Carta abbiamo messo ricerca, passione e qualità, esaltando il patrimonio gastronomico italiano, i prodotti del territorio e quelli del nostro orto e frutteto. Oltre ad aver selezionato salumi e formaggi bio, prodotti dalle piccole aziende di Abruzzo e Ciociaria, abbiamo voluto rendere omaggio ad uno chef stellato, Moreno Cedroni, che amiamo non solo per la qualità della sua cucina, ma anche per la coerenza professionale e per l’equilibrata e puntigliosa sperimentazione che dedica al cibo.

Nella nostra Piccola Carta troverete una selezione della salumeria ittica prodotta dallo chef nella sua “officina” (vero e proprio laboratorio a marchio CE), la prima del mondo, luogo di creazione e inventiva culinaria, dove la cucina gourmet si spoglia di tutta una serie di costi accessori diventando alla portata di tutti.

Nella Piccola Carta del Relais troverete il Polpo con patate, le Uova di seppia con zenzero e granchio, la Ventresca di tonno, la Bresaola di tonno, la Bresaola di spada e l’Amatriciana di pesce (tutti serviti con insalate, verdure dell’orto, olio extra vergine di oliva e le salse di Moreno Cedroni).

I salumi di pesce di Cedroni, al 100% artigianali, sono realizzati con materie prime accuratamente selezionate, con tecniche di preparazione sofisticate e in totale assenza di conservanti e coloranti.

Il nome ‘Bresaola’, che contraddistingue questo tipo di prodotti, designa il metodo di preparazione; essenzialmente salagione, speziatura e asciugatura, mediante controllo dell’umidità e della temperatura di conservazione. In alcuni casi la bresaola viene affumicata a freddo con legno di faggio bruciato per frizione, senza sviluppo di fiamma.

Le prelibatezze di Moreno Cedroni vi faranno venire l’acquolina in bocca, perché Il pesce, così preparato, è consumato al naturale e mantiene freschezza, profumo, morbidezza e, naturalmente, tutto il suo sapore.

Buon Appetito !